CRISTINA BORRUTO AMBASCIATRICE PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ITALIANA IN ARGENTINA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 408 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CRISTINA BORRUTO AMBASCIATRICE PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ITALIANA IN ARGENTINA

Amici all'Estero-2
Typography

Ha ricevuto onorificenze e premi per il suo lavoro, instancabile e disinteressato, come giornalista e Presentatrice culturale

Le è stato assegnato l’"ORDEN DEL BUZÓN" nel prestigioso caffè" 36 BILLARES" sito nell’ Avenida de Mayo 1271 GBA, Città di Buenos Aires, Argentina, il giorno 1 di dicembre del 2015.

 

CRISTINA BORRUTO AMBASCIATRICE PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ITALIANA IN ARGENTINA
nella foto: il Signor Console Generale d’Italia a Buenos Aires Riccardo Smimmo, Alcira Antonia Cufre, Crisina Borruto e Maria Mazza

 

Erano presenti nel Salone degli Eventi, il Signor Console Generale d’Italia a Buenos Aires, Riccardo Smimmo, la direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura, Sig.ra Maria Mazza, giornalisti e personalità della cultura argentina ed internazionale.

Ha ricevuto i saluti dell'Ambasciatrice d'Italia in Argentina, di Claudio Costanzo de “il Centro Tirreno.it”, del Maestro Guido Maria Ferilli, del Comune di Bologna, Italia, della signora Nicoletta Mantovani in Pavarotti, dei cantanti “Neomelodici napoletani” e di “Associazioni nel mondo societá”.

Il Dott. Carlos Osvaldo Crespo, direttore della Rivista "Aquel Buzón" e mentore di questo importante premio, l'ha consegnato personalmente alla signora Cristina Borruto, sottolineando che è un modo di riconoscere lo sforzo e la perseveranza di coloro che hanno l’onore di riceverlo. Sono “lavoratori” della cultura e della diffusione dell’italianità. Negli stessi termini, riferendosi alla signora Borruto, si sono espressi il signore Console Generale, Riccardo Smimmo e la Dott.ssa Maria Mazza.

Proprio la Dott.ssa Cristina Borruto, rappresentante italo–calabrese è stata la prima persona in ricevere questo meraviglioso e prestigioso premio. Senza dubbio è stata una serata indimenticabile per la signora Cristina Borruto, per la fervente partecipazione generale.

L’"ORDEN DEL BUZÓN" (l’”Ordine della cassetta della Posta”) è stato creato nell'anno 1999, dai membri della Commissione del "Museo Manoblanca". Da allora, più di 300 personalità hanno ricevuto questa importante onorificenza a Buenos Aires GBA.

Alcira Antonia Cufre

 

 

CRISTINA BORRUTO AMBASCIATRICE PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ITALIANA IN ARGENTINA
CRISTINA BORRUTO AMBASCIATRICE PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ITALIANA IN ARGENTINA

 

 

 

Premiazione Orden del Buzon
Premiazione Orden del Buzon

 


 

Español

CRISTINA BORRUTO EMBAJADORA DE LA DIFUSIÓN DE LA CULTURA ITALIANA EN ARGENTINA

Recibió honores y premiación por su labor incansable y destacada, como periodista y Presentadora cultural. Le fue otorgada la "ORDEN DEL BUZÓN" en el prestigioso café "36 BILLARES" de la Avenida de Mayo 1271 GBA. Ciudad de Buenos Aires, Argentina, el día 1 de diciembre de 2015.

Asistieron al salón de Eventos, el señor Cónsul General de Italia en Buenos Aires, Riccardo Smimmo, la directora del Instituto Italiano de Cultura, señora Maria Mazza, periodistas y personalidades de la cultura argentinos e internacionales. Recibió los saludos de la Embajadora de Italia en Argentina, Claudio Costanzo de "il Centro Tirreno.it", del Maestro Guido Maria Ferilli, de la Comuna de Bologna, Italia, la señora Nicoletta Mantovani in Pavarotti, de los cantantes Neomelódicos napoletanos y de Asociaciones en el mundo societá.

El doctor Carlos Osvaldo Crespo, director de la Revista "Aquel Buzón" y mentor de este importante premio, se lo ha entregado personalmente a la señora Cristina Borruto, expresando que es un modo de reconocer el esfuerzo y la perseverancia de quienes tienen la distinción de recibirlo. Son trabajadores de la cultura y de la difusión de lo itálico. Del mismo modo se refirió a la señora Borruto, el señor Cónsul General, Riccardo Smimmo y la Dott.ssa Maria Mazza.

Es la primera persona en recibir esta maravillosa y prestigiosa premiación, Dott.ssa Cristina Borruto, representante ítalo- calabresa. Sin duda fue una noche inolvidable para la señora Cristina Borruto por la fervorosa concurrencia.

La "ORDEN DEL BUZÓN" fue creada en el año 1999, por los integrantes de la Comisión del "Museo Manoblanca". Desde entonces, más de 300 personalidades recibieron esta importante distinción en Buenos Aires GBA  

Alcira Antonia Cufre