Media
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1240 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Settimo in Passerella 2012 - Riconoscimento a Gaetana Nicoletti

 Settimo in Passerella 2012, Terza Edizione di Moda, Spettacolo, Cultura e Solidarietà. Settimo di Montalto (CS). Pino De Munno ideatore e direttore artistico della manifestazione, coreografie di Danza Rosanna Chiappetta "Flashdance", "il Centro Tirreno.it" Media Partner.

Settimo in Passerella 2012 - Apertura Serata

Settimo in Passerella 2012 - Apertura Serata (VIDEO)

Settimo in Passerella 2012, Terza Edizione di Moda, Spettacolo, Cultura e Solidarietà. Settimo di Montalto (CS). Pino De Munno ideatore e direttore artistico della manifestazione, coreografie di Danza Rosanna Chiappetta "Flashdance", "il Centro Tirreno.it" Media Partner.

Cosenza: calcio, i magnifici 11 di UISP e CSEN (VIDEO)

Domenica 4 gennaio 2015 alle ore 10 e 30 a Cosenza presso il Centro Sportivo Marca, si è disputato l'incontro di calcio a 11 'ALL STARS GAME TOP 11', che ha messo a confronto due enti di promozione sportiva, i Comitati Provinciali di Cosenza della UISP e dello CSEN.

GIZZERIA (CZ) 28 luglio. Sono mamma e figlio, Steph e Oliver Bridge, e sono i due inglesi che hanno conquistato il titolo europeo di kitesurf, specialità 'course racing', nelle rispettive categorie (femminile e maschile), che si è concluso oggi, dopo cinque giornate di gare, a Gizzeria, in Calabria (Italy), nel parco sportivo balneare 'Hang Loose Beach'.

I due atleti hanno dominato la 'medal race' (la finalissima che porta alla medaglia), imponendosi sugli altri 9 atleti (per ciascuna della due categorie). «È stata 'dice Steph - una gara emozionante, e anche un ottimo allenamento con un vento diverso da quello a cui, in genere, siamo abituati in altri spot».

Sulle vie del corso 2^ edizione, Montalto Uffugo Scalo. 'Moda Spettacolo Cultura Solidarietà'.

Da un'idea di Pino De Munno e Giuseppe Meringolo. Coreografie di danza di Rosanna Chiappetta. Scenografia F.lli Greco Daniele e Franco. Responsabile pubbliche relazioni Giuseppe Meringolo. Sigla Daniele Petrone. Regia Studio Fotografico 'Petrone'. Conduce Laura Tronco.

 

Sulle vie del corso 2^ edizione, Montalo Uffugo Scalo. 'Moda Spettacolo Cultura Solidarietà'.

Da un'idea di Pino De Munno e Giuseppe Meringolo. Coreografie di danza di Rosanna Chiappetta. Scenografia F.lli Greco Daniele e Franco. Responsabile pubbliche relazioni Giuseppe Meringolo. Sigla Daniele Petrone. Regia Studio Fotografico 'Petrone'. Conduce Laura Tronco.

 

CANTAGIOVANI 2014: concorso canoro al Flamengo'. I vincitori (VIDEO)

TAVERNA DI MONTALTO UFFUGO (CS), 27 giugno.  'Il Flamengo', Ristorante Sala Ricevimenti, ospita l’ormai consolidato concorso canoro 'Cantagiovani'.

Nella sua splendida terrazza proprio al centro di Taverna di Montalto si è svolto il concorso che si avvalso quest’anno di nuove collaborazioni. Il concorso nasce dall’idea di Gianni Briglio ed è quindi una creazione della GBS Recording di Amantea, con il contributo artistico della Accademy Juliard School di Giacomo Mirabelli e il supporto della ASD Exclusive Agency di Carmelo Mancuso, ospite della serata Alex Damiani

L’intento del concorso è e rimane come sempre quello di scoprire talenti, di dare l’opportunità di competere per conquistare la vittoria e quindi i premi messi in palio dall’organizzazione. Ma la manifestazione si arricchisce ulteriormente di un nuovo partner che è lo CSEN infatti, ne ottiene il patrocinio dal Presidente Provinciale Berardino Gagliardi con la supervisione del neo-eletto responsabile CSEN settore cultura e musica per la provincia di Cosenza, Carmelo Mancuso.

Visto l'interesse per questa manifestazione, a grande richiesta, ci sarà una seconda tappa del 'CANTAGIOVANI' curata dalla EXCLUSIVEAGENCY, sempre a Taverna di Montalto, in occasione della fiera-mercato che si terrà tra fine luglio e i primi di agosto.

Classifica dei vincitori del 'Cantagiovani' presso 'Il Flamengo' di Taverna di Montalto Uffugo

CATEGORIA JUNIOR

  • 3° POSTO VANESSA STAMBE' (VIBO)
  • 2° POSTO MARIAGRAZIA PRUZZI (CATANZARO)
  • 1° POSTO ADRIANA IORFIDA (MARANO M.)

CATEGORIA SENIOR

  • 3° POSTO GIULIA PELLEGRINO (AMANTEA )
  • 2° POSTO MARIACARMELA CIRULLO (COSENZA)
  • 1° POSTO FRANCESCO CAPRINO (FAGNANO CASTELLO)

Vincitore assoluto sempre Francesco Caprino che registrerà un brano presso la Gbs Recording di Amantea e frequenterà gratuitamente un mese di corso presso la Juliard Music School di Cosenza

Amantea 29-10-2011. Presentazione fiera di Amantea edizione 2011.

Cerimonia di presetazione con corteo storico culturale per le via della città. Giuramento del Mastro Giurato ed alzabandiera.

 

Scene dal film 'La bestia nel cuore'

Sabina (Giovanna Mezzogiorno) è una giovane doppiatrice, felicemente legata a Franco (Alessio Boni), un attore che non riesce a sfondare nel mondo del cinema ma deve accontentarsi di ruoli televisivi. Il lavoro di doppiatrice appaga invece Sabina, che ha al suo fianco la simpatica collega Maria (Angela Finocchiaro) e l'amica di sempre, la non vedente Emilia (Stefania Rocca).

Nonostante l'apparente serenità, anche Sabina ha i suoi problemi: è tormentata da angosciosi incubi e si pone molte domande sulla sua vita. Quando un'improvvisa gravidanza la coglie impreparata, piuttosto che confrontarsi con il compagno, la donna decide di intraprendere un viaggio per gli Stati Uniti per far visita a suo fratello Daniele (Luigi Lo Cascio), che insegna all'università della Virginia. Il Natale trascorso in America con la famiglia di Daniele sarà l'occasione per affrontare la lacerazione esistenziale che Sabina porta dentro di sé.

Grazie a Daniele, infatti, Sabina scoprirà i terribili abusi subìti da suo padre di cui è stata vittima, come suo fratello, nonché il complice silenzio della madre.Tratto dall'omonimo libro della stessa Comencini, La bestia nel cuore affronta il difficilissimo tema dell'incesto e degli abusi familiari. Il "viaggio" di Sabina alla scoperta di sé e della sua storia familiare sarà un momento catartico in cui la giovane donna verrà costretta a riformulare la sua intera esistenza e ripensare a cosa significhi davvero amare ed essere amati.

 

Cleto Festival 2011. 19-20-21 Agosto, Cleto (CS). Rassegna di Musica, Arte e Teatro. Associazione La Piazza - laboratorio socio-culturale

Il 17 e 18 Dicembre 2010, in concomitanza dell'Evento Televisivo Telethon, si è svolto presso la Banca Nazionale del Lavoro Agenzia di Rende in Piazza Matteotti la Maratona Telethon, ormai appuntamento importante a sostegno della solidarietà e della ricerca nella provincia cosentina.

Dal 1990 Telethon è impegnata nella ricerca per sconfiggere la distrofia muscolare e altre malattie genetiche. Attraverso partner istituzionali ed economici, associazioni, federazioni sportive, aziende, privati e scuola, sostiene una ricerca trasparente ed efficiente. Telethon difatti pubblica ogni anno i suoi bilanci, certificando un corretto impiego dei fondi raccolti. La maratona si e svolta nei due giorni Rendese, all'insegna della solidarietà con un cartellone di eventi che hanno spaziato tra musica, danza, teatro, folklore, moda, spettacolo e benessere, e hanno visti protagonisti: Scuole di Danza, Associazioni, Tantissimi Artisti, Istituti Scolastici etc. presenti nel territorio.

La Conduzione per quest'anno è stata affidata ad Antonella Consoli, Vanessa Pugliese e Andrea De Iacovo, ancora una volta sotto la Direzione Artistica dell'instancabile Pino De Munno coadiuvato dal suo staff. La manifestazione iniziata Venerdì 17 Dicembre alle ore 17,00 è proseguita sino alla mezzanotte del 18 con l'estrazione dei premi della Riffa Telethon e la premiazione di tre splendide Miss partecipanti al Concorso Miss in Passerella che si sono aggiudicati i titoli di Miss Telethon Rende, Miss Reginetta Telethon Rende e Miss Principessa Telethon Rende. Le Miss sono state premiate con "I Preziosi" offerti dalla Gioielleria Tenuta, e novità di quest'anno un Premio speciale per Miss Telethon Rende 2010 che consisterà nella partecipazione al prossimo film dell'Autore-Regista Franco Barca.

L'evento si è potuto seguire anche su Internet grazie alla community di Facebook sulla propria home page con un gruppo creato appositamente "telethonrende 2010 (CS)". Ospite il Coro Polifonico dell'Università della Calabria Diretto da Egidio Pozzi.

La BNL Ag. Di Rende e lo Staff organizzativo ringraziono per l'alta partecipazione di pubblico alla "MARATONA PER LA VITA"

 

Còri d'emigrànti (Cuore d'emigrante) di Rosetta pontoriero, poesia in dialetto calabrese sugli emigranti calabresi.

 

Aùndi vài vài còri d'emigrànti

'a tèrra tòi hài sèmpi davànt

Partìsti pì tànti ànni 'nta pàisi frùsteri

e no' 'nti scurdàsti di ricòrdi d'aièri

 

Dove vai vai cuore d'emigrante

la terra tua hai sempre davanti

Sei partito per tanti anni nei paesi forestieri

e non ti sei dimenticato dei ricordi di ieri

Biografia

Esperienza artistiche:

 

  • 2014 Concorso canoro di Nadia Falco “Talent night show” (Peritano, Torano Castello – CS) 1° posto e incisione di un cd cover.
  • 2014 Concorso canoro di Cecilia Cesario premio “The voice” 2 classificata accesso diritto ai boot camp 2015 per il concorso canoro “Interpreti - musicale leggera italiana”.
  • 2014 Conocorso canoro di Raffaele Santoro "Notte in nota" (Tortora – CS) prima classificata più accesso di diritto al concorso canoro “Notte di note Altomonte” di Graziella Verta.
  • 2014 Conorso canoro "Canta Carolei " (Carolei – CS) 1°classificata.
  • 2013 Concorso canoro Mariangela Sicilia "Musica e Motori " Castiglione Cosentino 2° classificata.
  • 2013 Concorso canoro di Gianni Briglio "Io canterò per te" vincita, una borsa di studio l’Accademia Juliard Music School (Amantea - CS).
  • 2013 Concorso canoro di Mena De Luca "Musica E' " La musica nel cuore (Longobucco – CS) 2° classificata.
  • 2013 Concorso canoro di Giusy Polito "La voce ti premia" (San Lucido - CS) 4°classificata con la vincita del master class con Silvia Mezzanotte nell' Accademia Juliard Music School di Cosenza.
  • 2012 Associazione culturale Vera "Moda e canto" di Ugo Greco (Spezzano Piccolo CS) 3°classificata.
  • 2012 la Corrida (Rogliano - CS) 2°classificata.
  • 2012 Festival canoro festa S. Elia Profeta (Magli - CS) 2° classificata.
  • 2012 Concorso canoro "Talent night show " (Sartano - CS) 2° classificata.
  • 2011 Concorso canoro 2° edizione "Musica oltre le barriere" by Francesco Verardi (Lungomare Schiavonea CS) 3° classificata.
  • 2010 Concorso canoro Città di Cosenza IV circoscrizione in occasione della festa di San Giuseppe prima classificata.
  • 2009 Associazione Culturale Vera "Moda è Canto" di Ugo Greco 1ma edizione categoria canto (Celico - CS) 1° classificata.

Partecipazione concorsi canori:

  • 2014 IV Concorso canoro 'Musica e' ASS. LA Musica Nel Cuore di Mena De Luca (Longobucco - CS) 3 classificata più vincita di una borsa di studio presso la scuola di musica EFFETTI SONORI di Rende
  • 2014 Partecipazione concorso canoro di Natale Gencarelli acri "The voice of summer"
  • 2014 Partecipazione concorso canoro di Irene Napoli "Note d'estate"
  • 2014 Partecipazione concorso canoro di Gianni Briglio "Io canterò per te" (Amantea - CS)
  • 2014 Partecipazione programma televisivo "Uno su mille" Calabria TV regia Mimmo Macario2013
  • 2013 Partecipazione III concorso "Premio Paola Serpa" (Paola -CS)
  • 2013 Partecipazione IV concorso canoro "Musica oltre le barriere" by Francesco Verardi (Corigliano Calabro - CS)
  • 2013 Partecipazione festival canoro di Vincenzo Barbato "Mimì per sempre" in memoria di Mia Martini (Forio d'Ischia - NA)
  • 2013 Partecipazione 1° festival canoro di Michele Schiano "I giardini di marzo" in memoria di Lucio Battisti (Lacco Ameno d'Ischia - NA)
  • 2013 Partecipazione VI edizione festival canoro "Notte di note" di Graziella Verta (Altomonte CS)
  • 2012 Partecipazione concorso canoro "Premio the voice " di Cecilia Cesario (Cosenza)
  • 2012 Partecipazione “Talent night show” di Nadia Falco “Sagra dell' anguria XIV edizione (Peritano, Torano Castello - CS)
  • 2012 Partecipazione concorso canoro "Savuto's got talent ( Belsito - CS)
  • 2012 Partecipazione 3° concorso "Musica oltre le barriere" by Francesco Verardi (Corigliano Calabro - CS )
  • 2011 Partecipazione 1°edizione "Talent night show" di Nadia Falco (Cerzeto - CS) 2012
  • 2011 Partecipazione concorso "Italian star" di Orietta Scarpelli (San marco Argentano - CS)

facebook

(VIDEO) ILARIA GIUGNO brano di Eramo e Passavanti "Senza Confini " interpretazione di Ilaria Giugno Selezione per il programma televisivo di "UNO SU MILLE" canale 15 del digitale terrestre Calabria tv (VIDEO)

 

La settimana Incom 01831 del 22/10/1959 107°

Annuale di fondazione del corpo delle Guardie di Pubblica sicurezza

Descrizione sequenze

Piazza di Siena: poliziotti in motocicletta schierati, i poliziotti suonano la tromba; Roma vista dall'alto; Piazza di Siena vista dall'alto, poliziotti schierati nella piazza; il presidente Gronchi passa in rassegna le truppe accompagnato da Segni e dal capo della polizia Carcaterra; poliziotti delle varie specialità schierati, in sovraimpressione compare l'immagine di un bambino sui binari, il bambino viene salvato prima che passi il treno; poliziotti marinai schierati, immagini di repertorio dei sommozzatori della polizia; poliziotti di montagna, immagini di repertorio di salvataggi in montagna; immagini di repertorio relative a salvataggi in mare; poliziotti con cani schierati, immagini di repertorio relative ad operazioni con cani poliziotto; polizia stradale schierata, immagine di un poliziotto in motocicletta che ritira un medicinale in aeroporto; inizia la parata della polizia, 2500 poliziotti marciano nella piazza; i poliziotti compiono delle evoluzioni durante la marcia e formano delle figure; le autorità in tribuna; poliziotti in motocicletta avanzano e suonano la tromba; esercitazione di poliziotti in motocicletta, poliziotti in motocicletta passano sotto un tunnell; poliziotti in motocicletta passano sopra un ostacolo con scalinata; poliziotti formano un ponte con gli scudi, i motociclisti passano sul ponte di scudi sorretto a mano dai poliziotti; gruppo di 26 poliziotti in equlibrio su cinque moto; evoluzioni di 200 poliziotti in motocicletta; Leone osserva lo spettacolo insieme ad altre autorità; continuano le evoluzioni dei poliziotti in moto; due gruppi di motociclisti vanno l'uno verso l'altro e si attraversano senza scontrarsi; poliziotti formano una ruota; poliziotti vanno in circolo;

Tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Archivio Storico Luce . Istituto Luce Cinecittà

Sottocategorie