il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1041 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ballottaggi: il Pd perde la roccaforte Crotone, Pugliese sindaco

Crotone e Provincia
Typography

Crotone, 20 giu. - Il centrosinistra perde Crotone. Non ce l'ha fatta a diventare il primo sindaco donna della citta' Rosanna Barbieri che pure, al primo turno, aveva staccato di quattro punti percentuali il rivale Ugo Pugliese, candidato dalla coalizione la Prossima Crotone della quale fanno parte movimenti e associazioni politiche che fanno riferimento al vecchio leader Enzo Sculco e alla figlia, la consigliera regionale di Calabria in Rete Flora Sculco, ritenuti i veri artefici dell'elezione di Pugliese.

Non a caso proprio quella de I Demokratici, movimento politico di Sculco, e' la lista piu' votata in citta' dopo il Partito democratico e conquista nove seggi in Consiglio comunale. Il sorpasso su Barbieri attuato da Pugliese al ballottaggio di domenica certifica la crisi politica del Partito democratico crotonese che non e' riuscito a frenare l'emorragia di consensi rispetto al primo turno quando Barbieri ha ottenuto duemila voti in piu' del ballottaggio. Voti in libera uscita che non si spiegano solo con il calo fisiologico tra primo e secondo turno e che, in parte, potrebbero essere andati all'avversario politico. Non solo il prodotto di dieci anni di deludente attivita' amministrativa a guida Vallone, insomma, ma una vera e propria crisi di rappresentativita' sulla quale ora il Pd dovra' necessariamente interrogarsi. (AGI)

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001