il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 485 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

REGGIO CALABRIA, nave Msf verso l'Italia con 25 cadaveri

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Arriverà domani a Reggio Calabria, a bordo anche 246 superstiti

REGGIO CALABRIA, nave Msf verso l'Italia con 25 cadaveri
REGGIO CALABRIA, nave Msf verso l'Italia con 25 cadaveri

 

REGGIO CALABRIA, 26 OTT - La nave Bourbon Argos di Medici senza Frontiere sta rientrando in Italia con 25 cadaveri recuperati da un gommone carico di persone a 26 miglia dalle coste libiche, dove giacevano immersi in un mix di acqua e carburante. A bordo sono rimasti 11 cadaveri mentre altri 14 sono stati poi caricati a bordo della nave dell'ong Sea Watch. La Bourbon Argos è diretta a Reggio Calabria e l'arrivo è previsto domani alle 11. Msf ha soccorso anche 107 superstiti dallo stesso barcone e altre 139 persone da un altro vicino.

"È stato orribile. I nostri team sono schiacciati da una crisi creata dalle politiche, che ci fa sentire incapaci di fermare le morti in mare", ha detto Michele Telaro, capo progetto di Msf a bordo della Bourbon Argos. Il 2016 sarà probabilmente dichiarato l'anno più nefasto per le morti nel Mediterraneo Centrale, sostiene l'organizzazione medico-umanitaria, che ribadisce ancora una volta che se le operazioni di ricerca e soccorso possono salvare vite, creare vie legali e sicure è l'unico modo per mettere fine alle morti in mare.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001