il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 406 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Radio a palla in macchina? È reato

Italia
Typography

Volume della radio a palla e amplificatori che fanno vibrare i finestrini? D'ora in poi, gli amanti della musica ad alto volume e degli impianti stereo superpotenti in macchina dovranno fare attenzione: chi gira in auto per la città con l'audio a mille commette reato.

 

Radio a palla in macchina? È reato
Radio a palla in macchina? È reato

 

A stabilirlo, come riporta il portale di informazione giuridica studiocataldi.it, è la sentenza 7543 del 2016 della Cassazione. Il caso specifico ha riguardato un automobilista messinese che fiero del proprio impianto stereo monstre e di ben tre amplificatori da 200 e da 1500 watts girava tutto impettito, di sera, per le strade cittadine. Fermato dalla polizia - si legge sul portale - l'uomo si è visto non solo sequestrare l'impianto ma si è beccato anche una condanna per "disturbo del riposo e delle occupazioni delle persone", confermata ora dalla Cassazione.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001