il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 483 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Riforme, nottata con rissa in Aula. Oggi riunione del gruppo Pd

Politica
Typography

Nottata con rissa in Aula. Si è conclusa così la seduta notturna alla Camera dedicata alla riforma costituzionale. I lavori sono andati avanti fino alle 4.30 e riprenderanno alle 10.30 di questa mattina.

La bagarre è iniziata con la protesta dei pentastellati che in precedenza avevano minacciato di occupare Montecitorio per poi 'ripiegare' su un ostruzionismo che ha impedito dibattito e voto. Poi è scoppiata la rissa tra i banchi della sinistra: protagonisti Pd e Sel.

Inevitabile la sospensione ma il clima non è migliorato alla ripresa dei lavori. E per dare un segno tangibile di fronte all'ostruzionismo e all'atteggiamento dell'opposizione, il premier Matteo Renzi, di rientro da Bruxelles dopo il Consiglio Ue, a sorpresa in piena notte ha fatto un passaggio a Montecitorio. Questa mattina, intorno alle 13, è prevista l'assemblea del Gruppo del Pd della Camera per fare il punto sull'iter delle riforme istituzionali, alla presenza del presidente del Consiglio.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001