il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 746 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Raffaella Scagliola giovanissima artista calabrese

Arte e Cultura
Typography

GIOVEDI 14 GENNAIO 2016 ALLE ORE 12.00 in RAI da Giancarlo Magalli con Adriana Volpe, Marcello Cirillo e il Maestro Demo Morselli.

Raffaella-Scagliola-giovanissima-artista-calabrese
   Raffaella-Scagliola-Rai 2

 

Ecco la nostra Raffaella Scagliola artista calabrese nata a Cosenza il 18 Dicembre 2004 dove risiede e frequenta la 1^ media. Studia Canto e Chitarra ed è fan sfegatata di Loredana Bertè.

Pur essendo giovanissima vanta già un curriculum di tutto rispetto infatti debutta ad appena nove anni sugli schermi televisivi di RAI UNO nella trasmissione condotta da Antonella Clerici “Ti Lascio una Canzone” Edizione N° 7 prendendo parte a tutte le puntate dal 20 Gennaio al 30 Aprile 2014.

 

 

Raffaella Scagliola canta "Meraviglioso"

Successivamente prende parte alla trasmissione televisiva sempre su RAI UNO “Senza Parole” condotta sempre da Antonella Clerici da Aprile a Maggio 2015, nel frattempo accumula, oltre 200 presenze ad Eventi Musicali in veste di ospite per tutta la Calabria e l’apertura di concerti di grossi artisti del calibro di Fausto Leali, Francesco De Gregori, Michele Pecora, Alan Sorrenti, Saverio Scano, Battaglia e Miseferi, nonché ospite fisso nelle tappe di Miss Italia Calabria.

Raffaella Scagliola canta "In Alto Mare" di Loredana Bertè

Non ha un cavallo di battaglia vero e proprio, ma i suoi pezzi preferiti sono quelli del bel canto italiano e dei grandi interpreti, i suoi cantanti preferiti oltre l’amata Loredana Bertè sono Emma Marrone - Giorgia - Mina - Negramaro - Mia Martini – Eros Ramazzotti

GIOVEDI’ PROSSIMO 14 GENNAIO 2016 ALLE ORE 12.00 la vedremo nuovamente in RAI e precisamente su RAI 2 nello storico programma televisivo “I Fatti Vostri” all’interno della rubrica “Saremo Famosi” condotto da Giancarlo Magalli con Adriana Volpe e Marcello Cirillo ed il Maestro Demo Morselli.

Raffa dice “Sono onorato di rappresentare Cosenza e la Calabria tutta in RAI alla trasmissione “I Fatti Vostri” e spero di essere all’altezza del compito e soprattutto di ben figurare”

Sarà questa un’altra occasione per apprezzare le doti canore della ormai nota piccola artista in erba che giorno dopo giorno sta crescendo artisticamente acquisendo consensi e conquistando posizioni di rilievo nel panorama musicale regionale e nazionale.

 

Raffaella Scagliola giovanissima artista calabrese
Raffaella Scagliola giovanissima artista calabrese

 

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001