il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 829 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Gigi D'Alessio lascia Siae per Soundreef

Arte e Cultura
Typography

'Mi ha convinto trasparenza, tanti altri mi seguiranno'

28 MAG - Gigi D'Alessio lascia la Siae e si affida a Soundreef per la raccolta dei suoi diritti d'autore. L'accordo, annunciano da Soundreef, è stato firmato oggi con l'ad Davide D'Atri.

Gigi D'Alessio lascia Siae per Soundreef
Gigi D'Alessio lascia Siae per Soundreef

 

D'Alessio, 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e un repertorio di circa 750 brani, ha dato mandato a Soundreef di riscuotere i suoi proventi dal 1 gennaio 2017. "Ho cercato di capire meglio e mi ha convinto la trasparenza della rendicontazione al contrario di quella Siae che non è analitica e non chiarisce con esattezza da dove arrivano i proventi", spiega D'Alessio. "Non era per me una scelta facile, ma ho creduto nel progetto di questi giovani e credo nel libero mercato. Laddove c'è il monopolio il mercato non cresce". Soddisfatto Davide D'Atri: "l'arrivo di Gigi ci testimonia che siamo sulla strada giusta dell'innovazione, e della necessità di cambiare garantendo meglio tutti, soprattutto i più deboli", commenta l'ad di Soundreef.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001