il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Accadde oggi: 11 agosto 1953, muore Tazio Nuvolari

Arte e Cultura
Typography

Muore il figlio del vento: Tazio Nuvolari

Si spegne a Mantova il motociclista e pilota a automobilistico Tazio Nuvolari. “Figlio del vento”, “Campionissimo”, “Asso”, sono soltanto alcuni dei soprannomi che gli sono stati assegnati negli anni.

Accadde oggi: 11 agosto 1953,  muore Tazio Nuvolari
Accadde oggi: 11 agosto 1953, muore Tazio Nuvolari

 

Sette volte campione italiano, conquista 5 primati internazionali di velocità e nel 1935, stabilisce il record dei 330,275 kilometri orari. In 30 anni, tra auto e moto, Nuvolari disputa 353 corse, conquistando 105 vittorie assolute e 77 di classe, e facendo registrare per 100 volte il giro più veloce. Autista di ambulanze durante la prima guerra mondiale, il "mantovano volante" e’ l’ultima leggenda della storia dell’automobilismo. A dargli l’ultimo saluto, il giorno dei suoi funerali, oltre 50 mila persone.


 

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001