il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 363 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CAMOGLI (GENOVA), a Benigni premio 'Comunicazione 2016'

Arte e Cultura
Typography

Consegnato al termine del Festival della comunicazione a Camogli 

CAMOGLI (GENOVA), a Benigni premio 'Comunicazione 2016'
CAMOGLI (GENOVA), a Benigni premio 'Comunicazione 2016'

 

 

CAMOGLI (GENOVA), 11 sett - Roberto Benigni ha ricevuto il premio 'Comunicazione 2016', evento conclusivo della terza edizione del Festival della Comunicazione di Camogli. Il premio, pensato da Danco Singer e Umberto Eco dopo la seconda edizione, è andato a Benigni per la sua eccezionale capacità comunicativa. Benigni a omaggiato Eco.

"Mi chiedo dov'è finita la sua voce. Mi sembrava di aver accanto Parmenide. E io ero molto emozionato a stare vicino a lui. In omaggio alla sua persona e al suo gran pensiero vorrei dedicargli l'inno del corpo sciolto, che gli piaceva moltissimo, testo criptico e il 33/mo canto del Paradiso di Dante. Me le chiedeva sempre".

Prima Benigni aveva visitato, con la moglie Nicoletta Braschi, la mostra di disegni dedicati a Eco realizzata da Tullio Pericoli. Benigni era arrivato presto a Camogli definendo la cittadina migliore di Hollywood: "Camogli è meglio di Hollywood, guardate che fiori", ha detto indicando delle rose bianche. Il Festival ha chiuso con 30 mila presenze in 4 giorni.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001