il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 746 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sanremo 2017 apre con l'omaggio 'al buio' di Tiziano Ferro a Luigi Tenco

Arte e Cultura
Typography

Tiziano Ferro apre con il suo omaggio a Luigi Tenco il 67mo festival di Sanremo.

Sanremo 2017 apre con l'omaggio 'al buio' di Tiziano Ferro a Luigi Tenco
Sanremo 2017 apre con l'omaggio 'al buio' di Tiziano Ferro a Luigi Tenco

In un'atmosfera molto intima e di grande impatto emotivo, con il Teatro Ariston al buio e una luce soffusa sull'artista, Ferro, con un look total black, intona 'Mi sono innamorato di te' per ricordare l'artista morto suicida 50 anni fa proprio a Sanremo, in circostanze mai chiarite del tutto.

L'ingresso di Ferro segue un filmato su 66 anni di canzoni del festival (punteggiato dagli applausi della sala stampa sull'apparizione di artisti del calibro di Luigi Tenco, Mia Martini, Lucio Dalla e Vasco Rossi) e un filmato dei Big di questa edizione catturati dietro le quinte durante la preparazione del festival.

Un abito nero lungo e scintillante, senza maniche, creato dall'italiano Riccardo Tisci per Givenchy, ed in mano una rosa bianca per Carlo Conti. Così 'Queen Mary' Maria De Filippi fa il suo ingresso sul palco dell'Ariston per la prima serata del 67mo festival di Sanremo.

La De Filippi, che indossa uno degli ultimi abiti creati da Tisci per la maison francese (è in procinto di passare a Versace), viene presentata da Conti come "una donna eccezionale che è diventata una sorella", e scherza subito con il conduttore toscano: "Abbiamo avuto una settimana di maltempo -dice a Carlo- ed è andata bene perché rischiavamo di abbronzarci, tu più di me, ma soprattutto che il signor Trump ti potesse togliere il permesso di soggiorno".

 

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001