il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 509 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nas nelle mense scolastiche, chiuse 37 in un anno

Salute e Benessere-2
Typography

Tranne una tutte al Centro-Sud, poca igiene e alimenti nocivi

Alimenti nocivi o conservati male, ma anche mancanza di igiene: sono 37 le mense scolastiche chiuse in seguito a controlli effettuati dai Carabinieri dei Nas nell'anno scolastico 2015-2016.

Nas nelle mense scolastiche, chiuse 37 in un anno
Nas nelle mense scolastiche, chiuse 37 in un anno

 

E, tranne una, tutte nelle regioni del Centro-Sud Italia. E' quanto emerge dal Rapporto sui Controlli delle Mense Scolastiche presentato oggi al Ministero della Salute. Una su 4 delle mense scolastiche controllate dai Nas presenta irregolarità. In particolare nell'anno scolastico 215-16 sono state 2.678 le ispezioni effettuate (in continua crescita rispetto agli anni passati) e nel 25% dei casi presentavano una qualche irregolarità: da aspetti amministrativi o legati al tipo di fornitura fino ai casi più gravi di carenze d'igiene e cibi scaduti o ammuffiti.