il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 332 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: annullo Poste centenario nascita Mancini

Cosenza e Provincia
Typography

Il 21 aprile del 1916 nasceva a Cosenza Giacomo Mancini, leader politico, esponente del Psi, Ministro, definito lo "statista del fare".

 

Annullo Poste centenario nascita Mancini
Annullo Poste centenario nascita Mancini

 

Il centenario della nascita sarà celebrato con una serie di iniziative promosse dalla "Fondazione Giacomo Mancini", presieduta dal figlio Pietro Mancini, già Sindaco di Cosenza, come fu pure il padre. Poste Italiane ha dedicato uno speciale annullo e delle cartoline filateliche con l'immagine di Giacomo Mancini durante un discorso pubblico. Uno stand di Poste Italiane sarà presente nella Galleria Nazionale in occasione di un convegno. Sarà possibile far bollare con lo speciale annullo la corrispondenza presentata direttamente e, successivamente, inviando richiesta al servizio filatelico della Filiale delle Poste di Cosenza. "Il bollo speciale - è scritto in una nota delle Poste - terminato il periodo di normale utilizzo, entrerà a far parte della collezione storico postale e sarà esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001