il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 952 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bolzano: Valanga, 5 vittime Pusteria e 1 austriaco

Italia
Typography

Sono 5 altoatesini della Val Pusteria e un austriaco di 49 anni le vittime della valanga abbattutasi sul Monte Nevoso (3.358 metri) in Valle Aurina.

 

Valanga:5 vittime Pusteria e 1 austriaco
Valanga:5 vittime Pusteria e 1 austriaco

 

Tra le vittime c'è un ragazzo 16enne della Valle Aurina, una donna 32enne di Campo Tures, oltre a un 21enne e un 43enne di Villabassa e un 42enne di Chienes. Nel bilancio c'è anche un ferito. Nessun disperso. Altri otto alpinisti sono stati recuperati illesi. Sul posto hanno operato cento uomini delle varie organizzazioni di soccorso in montagna, coadiuvati da quattro elicotteri. Sulla dinamica del distacco della valanga non c'è ancora chiarezza. Secondo i soccorritori, il pericolo di caduta valanghe segnalato nell'area era soltanto di due su una scala di cinque. Sembra che si sia creato il fenomeno del sovraccarico nevoso, vale a dire uno strato di neve fresca che scivola su uno strato, più duro di neve più vecchia.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001