il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 722 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

L'antetempore e la maschera neutra

Amore e Psiche
Typography

Per essere, dobbiamo disimparare. S'impara con la logica, nel regime della mente

L'essere non ha bisogno di nozioni, solo di riacquisirsi penetrando le sfoglie del ventaglio fenomenico. Il tempo è azione, è il coacervo delle nostre esperienze. Il tempo nutre la mente che conquista lo spazio.

L'antetempore e la maschera neutra
L'antetempore e la maschera neutra

 

Ma per ritrovare il proprio centro, ritornare nella dimora del Sè, occorre azzerare il tempo e con esso tutte le esperienze fenomeniche. La Maschera Neutra di matrice orientale c'insegna proprio questo. Bianca, con le labbra serrate, è un monito a separarsi dalla contingenza che fluttua sulla corteccia dell'esistenza. E' un invito a ricondursi al silenzio primordiale dell'Universo, all'antetempore, a prima che Esso sorgesse nei colori della luce, a prima che le labbra dell'infinito si schiudessero dispiegando l'alba e la corsa del tempo.

Ippolita Sicoli

Dott.ssa Ippolita Sicoli

(Specializzata in Antropologia, Eziologia, Mitologia e Discipline Esoteriche)

LA FINESTRA SULLO SPIRITO

https://www.facebook.com/ippolita.sicoli

 

Libri scritti da Ippolita Sicoli:
Il canto di Yvion Storie di pecore e maghi Nel ventre della luce Il solco nella pietra

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001