il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 459 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ha quattro bambini con la figlia, caso d'incesto sconvolge la Francia

Mondo
Typography

Choc in Francia per il caso di un uomo che ha avuto quattro bambini dalla propria figlia.

Il fatto, riporta 'La Voix du Nord', è avvenuto a Dunkerque e l'uomo, che è allo stesso tempo padre e nonno di quattro figli, è stato incriminato per stupro e violenza sessuale. Come ricorda il quotidiano locale, l'incesto in Francia non è un reato se fatto tra individui consenzienti che hanno raggiunto la maturità sessuale. Inoltre, la situazione in cui viveva la coppia era di dominio pubblico. Ma la morte di uno dei quattro bambini, una bimba disabile di due anni, ha fatto venire alla luce una realtà fatta di stupri e violenze.

"Sono stati denunciati gli stupri sulla figlia, la violenza sessuale su uno dei piccoli bambini e gli abusi verso gli altri figli", scrive infatti 'La Voix du Nord'. L'uomo, 50 anni, aveva già avuto problemi con la giustizia, quando ebbe una relazione incestuosa con la figlia, negli anni '90, all'epoca in cui lei era minorenne. Questa volta è stato preso in custodia cautelare dopo che un giudice ha ritenuto sufficienti le accuse di stupro, violenza sessuale e abusi.

In Europa, solo la Francia, il Portogallo e la Spagna tollerano l'incesto. Svizzera, Germania e Austria puniscono invece severamente, con la reclusione, chiunque abbia rapporti sessuali con consanguinei. Per porre rimedio a questa 'lacuna', il Senato sta esaminando un progetto di legge per inserire il reato d'incesto nel codice penale come forma di violenza sessuale domestica.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001