il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 377 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

ARGENTINA: missione Confartigianato, nuovo ufficio Patronato

Mondo
Typography

Merletti, rafforzare rapporti tra pmi Baires e Italia

BUENOS AIRES, 14 settembre. Il rafforzamento dei rapporti tra piccole e medie imprese argentine ed italiane è stato al centro di una missione di Confartigianato realizzata in questi giorni a Buenos Aires, visita durante la quale è stato tra l'altro inaugurato un ufficio del patronato Inapa.

L'ufficio ha iniziato ad operare a giugno in collaborazione con la ong Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, al fine di dare assistenza gratuita ai cittadini italiani nell' espletamento delle pratiche relative alla riscossione della pensione.

L'ufficio vuole inoltre essere un punto di riferimento per i giovani italiani che sempre più spesso scelgono Buenos Aires per una esperienza di lavoro o di studio. «Quello inaugurato nella capitale argentina è una delle nostre dieci sedi aperte in tutto il mondo», ha ricordato all'ANSA il presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti. «Contestualmente a tale inaugurazione abbiamo colto l'occasione della visita per una presa di contatto, al fine di conoscere il paese e ascoltare dal territorio, sia sul fronte politico che operativo», ha aggiunto Merletti. La delegazione - alla quale hanno inoltre preso parte il segretario generale Confartigianato Imprese, Cesare Fumagalli, e il direttore generale del patronato Inapa-Confartigianato, Mario Vadrucci - è stata ricevuta nella residenza dell'ambasciatore in Argentina Teresa Castaldo ed ha incontrato il presidente della camera di commercio, Luigi Pallaro.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001