il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 640 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

La California in fiamme, 82mila in fuga dal ''Blue Cut Fire''

Mondo
Typography

Distrutti circa 30.000 acri nella contea di San Bernardino

18 agosto - Un enorme rogo in California, nella contea di San Bernardino, divampa da giorni senza che vigili del fuoco e altro personale specializzato riescano a domarlo. Gli abitanti della zona lo hanno ribattezzato "Blue Cut Fire" e continua a propagarsi per via della siccità e dei forti venti che stanno colpendo la zona.

La California in fiamme, 82mila in fuga dal ''Blue Cut Fire''
La California in fiamme, 82mila in fuga dal ''Blue Cut Fire''

 

Il bilancio, secondo il servizio meteorologico nazionale, è di 82.000 persone allontanate dalle loro case (circa 35.000 abitazioni) e più di 30.000 acri bruciati. Il governatore dello Stato, Jerry Brown, ha dichiarato lo stato di emergenza. Mark Hartwig, comandante dei vigili del fuoco della contea, ha dichiarato ai giornali che "l'incendio è veloce e forte e si muove a una velocità che non ho mai visto prima". Proprio per questo motivo, Hartwig ha aggiunto che molte delle famiglie sfollate "quando torneranno alle loro case non troveranno nulla". Sono 700 gli uomini impegnati nella lotta alle fiamme e alcuni di questi, come si legge in un articolo di Weather Channel, si stanno concentrando nel salvataggio delle case a Lytle Creek, Wrightwood e Phelan, dove molti residenti sono rimasti nonostante gli avvertimenti delle forze dell'ordine e dei pompieri.  (askanews)

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001