il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 652 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

In arrivo caldo record sull'Italia, con Apollo temperature fino a 36° al Sud

Italia
Typography

Arriva sull'Italia l'anticiclone africano Apollo che dal Nordafrica invaderà il Sud, il Centro e anche parte del Nord.

Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, domenica è previsto tantissimo sole sulle regioni centrali e quelle meridionali. Il Nord sarà coperto da una nuvolosità diffusa che porterà piogge e locali temporali serali su Alpi e Prealpi, raramente fino alla pianura. Primi 28° al Sud e su alcune zone del Centro. Per la settimana prossima l'anticiclone Apollo invaderà l'Italia, il sole sarà dominante al Sud, al Centro e sulle pianure centro-meridionali del Nord. Sempre piuttosto nuvoloso su Alpi e Prealpi con rischio di temporali pomeridiani o serali.

Temperature in graduale e deciso aumento, i valori massimi potranno raggiungere anche i 35-36° al Sud, fino a 32° al Centro e non oltre i 26-27° al Nord. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, spiega che l'estate di Apollo continuerà per buona parte della settimana con temperature sempre molto calde e tanto sole su tutte le regioni, eccetto Alpi e Prealpi. Un primo peggioramento del tempo, con temporali e grandinate intense, è atteso per il weekend del 9-10 maggio.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001