il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 675 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ferox si abbatte sulla Sicilia, maltempo da mercoledì

Italia
Typography

Il ciclone Ferox porta maltempo al Sud e si abbatte in particolare sulla Sicilia.

Secondo il sito ilmeteo.it, sulla maggiore delle isole sono previsti oggi rovesci e temporali spesso forti. Nuvoloso sul resto del Sud. Prevale, invece, il sole sulle regioni centrali e settentrionali mentre qualche pioggia interessa la Sardegna orientale. Sulla base dei fenomeni previsti, la Protezione civile ha emesso sabato un avviso di criticità arancione per rischio idrogeologico sulla Sicilia mentre criticità gialla è prevista su Calabria e Umbria.

Lunedì ancora locali rovesci o temporali più intensi sulla Sicilia, precipitazioni irregolari e deboli sulle altre regioni meridionali. Possibili precipitazioni isolate su rilievi laziali e abruzzesi e su Ovest Alpi. Sole e caldo altrove. Un nuovo peggioramento è previsto da mercoledì con una perturbazione che interesserà prima le regioni del Nord e poi il Centro con qualche rovescio che giovedì toccherà anche Puglia, Campania e Lucania. TAG:

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001