il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 763 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Arriva Scipione, l'anticiclone africano: punte di 35° gradi al Nord

Italia
Typography

E' in arrivo sull'Italia l'anticiclone africano Scipione, che porterà caldo estivo in tutto il Paese. Ad annunciarlo è ilmeteo.it: "se oggi alcuni temporali interesseranno le Alpi, l’Appennino centrale e la Sicilia orientale, il sole sarà prevalente sul resto delle regioni.

La festa della Repubblica vedrà l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione che di fatto farà scoppiare l’estate in Italia: poche piogge sull’Italia e caldo in aumento con i primi 30/31° al Nord e al Centro". Scipione "invaderà totalmente il Bel Paese nei giorni successivi pompando aria calda dall’Africa e facendo schizzare le temperature fino a 35° al Nord, 33° al Centro e al Sud.

Farà caldo anche di notte con valori ben sopra i 20° al Nord e su alcune zone del Centro-Sud". Quanto durerà questa prima ondata di caldo estivo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, spiega che Scipione continuerà a scaldare l’Italia almeno fino al 9 giugno e forse anche oltre, portando tantissimo caldo e anche le prime sensazioni di afa. Non mancheranno occasioni per dei temporali pomeridiani sui rilievi principali".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001