il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 797 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Caldo fino a metà mese, poi l'estate va in vacanza

Italia
Typography

L'estate si prende una pausa.

L’anticiclone Scipione sta subendo in questi giorni attacchi di correnti instabili che sviluppano frequenti temporali. Le piogge diminuiranno, ma non per moltosecondo le previsioni de ilmeteo.it, che avverte: "oggi i temporali saranno frequenti e diffusi al Nordovest, specie in Piemonte, sulle Alpi, Prealpi e gran parte degli Appennini, qui con fenomeni forti in Umbria.

Da mercoledì e fino a venerdì Scipione riacquisterà forza riportando sole su molte regioni e nuovamente più caldo, anche intenso e con punte di 34/35°. Da sabato e poi domenica cambia tutto. Scipione si porterà verso sud cacciato da basse pressioni atlantiche che inizieranno a far diventare molto instabile il tempo al nord dove le piogge saranno più frequenti.

Tanto caldo al sud con 35/36° di giorno". Secondo le previsioni de ilmeteo.it "l’inizio della prossima settimana l’estate andrà in vacanza. Piogge e frequenti temporali saranno via via più diffusi al nord e su parte delle regioni centrali. Assisteremo ad un calo termico generale con temperature che si riporteranno nella media del periodo. Una settimana di pausa in attesa del ritorno dell’estate intorno al solstizio di stagione".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001