il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 340 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Italia
Typography

L’afa e il caldo intenso di Caronte non hanno intenzione di abbandonare l’Italia per altri giorni e le conseguenze sono drammatiche.

Così gli esperti del sito ilmeteo.it annunciano che il temibile Caronte continuerà ad imperversare sull’Italia almeno fino a venerdì prossimo. Il tempo continuerà a rimanere soleggiato con temporali di calore sui rilievi e da giovedì più diffusi sulle Alpi e Appennini. Le temperature continueranno a rimanere elevate con valori fino a 40° sul Triveneto e zone interne del Centro-Sud, sopra i 35/36° su gran parte del resto d’Italia.

Ma da venerdì - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale - Caronte inizierà a retrocedere e permetterà l’arrivo di aria più fresca atlantica, con conseguenze che potrebbero diventare pericolose. Infatti l’aria più fresca che si scontrerà con il calore accumulato in questi giorni saranno un mix micidiale per la formazione di fenomeni temporaleschi violenti e con rischio di trombe d’aria.

Temperature in diminuzione di circa 6/8 gradi al Nord, ancora caldo al Sud. Non gongoliamo troppo però, perché da fine mese sembrerebbe che il caldo abbia intenzione di ritornare, avverte l'esperto.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001