il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 327 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Truffe e furti agli anziani, arrestata banda di nomadi

Italia
Typography

La Polizia di Trieste ha arrestato una banda specializzata in truffe e furti agli anziani.

Le indagini degli uomini della squadra mobile, in collaborazione con quelle di Cuneo e Torino, hanno accertato che tre uomini e una donna, nomadi piemontesi, colpivano in varie regioni, tra cui la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, il Lazio, il Veneto oltre al Friuli Venezia Giulia. Il gruppo si muoveva in modo sincronizzato e con compiti specifici; una volta individuata la vittima, la donna si presentava all’anziana fingendosi una vecchia conoscenza e con modi affabili e gentili, intavolava una conversazione riuscendo a carpire l’indirizzo di casa;

a quel punto la malvivente con destrezza, al momento di congedarsi, riusciva a sottrarle le chiavi di casa. Gli uomini poi si occupavano del furto presso l‘abitazione e del controllo dei movimenti dell’anziana. Numerosi sono stati i furti sventati dalla Polizia di Trieste nel corso delle indagini. Durante l’operazione sono state sequestrate diverse autovetture e camper, utilizzati dai malviventi per i loro raid.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001