il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 560 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Fuori i giacconi, arriva il freddo dell'Est

Italia
Typography

Sembra arrivato il momento di aprire l'armadio e organizzarsi per il cambio di stagione. La prossima settimana arriva il freddo dell'Est.

Non parliamo di temperature glaciali, naturalmente. Ma certamente farà più fresco, molto più fresco. E il caldo afoso di questa estate sarà solo un ricordo. E' infatti in arrivo un vortice ciclonico mediterraneo, con l'ingresso impetuoso di venti freddi orientali. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it COSA ACCADRA' - Dopo il passaggio della bassa pressione che ha interessato l'Italia negli ultimi giorni, l'alta pressione delle Azzorre - spiegano gli esperti de ilmeteo.it - avanzerà verso l'Europa e si collocherà tra la Francia, il Regno Unito e la Danimarca.

Poiché attorno ad un centro di alta pressione i venti ruotano in senso orario, questa posizione, favorirà l'arrivo di venti freddi provenienti dal Mar Baltico. I venti freddi causeranno un drastico calo termico su tutta l'Italia e addirittura favoriranno la successiva formazione di circolazione depressionaria al Sud.

TEMPERATURE - I valori notturni scenderanno sotto lo zero in montagna, mentre in pianura torneranno localmente temperature a una cifra, specie sulla Pianura Padana e sulle aree appenniniche.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001