il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1078 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ciclone forza 2 sul weekend, maltempo in arrivo al Centro Sud

Italia
Typography

In arrivo piogge e maltempo. "Nel corso del weekend un ciclone forza 2 raggiungerà il centro-sud e si posizionerà sul mar Tirreno portando una fase di intenso maltempo", lo comunica in una nota IlMeteo.it che, in maniera del tutto esclusiva, ha classificato i cicloni in arrivo sull’Italia, in base al diametro dell’occhio del ciclone e alla pressione del ciclone stesso.

La classificazione avrà 5 gradi, in base alla potenza del ciclone. "Non sono stati presi in considerazione i parametri riguardanti il vento e le precipitazioni previste, in quanto questi sono valori molto più variabili degli altri. Nel corso del weekend - proseguono gli esperti- un ciclone forza 2 raggiungerà il centro-sud. Tempo in peggioramento, da venerdì sera, sulla Sardegna con intensi nubifragi su medio campidano, cagliaritano e in nottata su Olbia Tempio, nuorese e ogliastra". Nel corso di sabato forte maltempo su molte regioni del centro e del Sud, soprattutto su Toscana meridionale, Lazio, soprattutto a Roma, Marche, Abruzzo, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, informa iLMeteo.it.

E' necessario "prestare molta attenzione - avvisa iLMeteo.it - a tutte le zone e regioni coinvolte e prendere le dovute precauzioni per evitare danni a persone o cose". Domenica il maltempo continuerà ad interessare le regioni adriatiche e ancora alcune regioni del Sud e con rovesci e temporali diffusi. "Ma il maltempo non finisce qui - continua Sanò - Un nuovo ciclone è previsto in arrivo sull’Italia, a partire da martedì con piogge diffuse e nuovi nubifragi, questa volta anche al Nord".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001