il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Maltempo, esonda il fiume Volturno. Scuole chiuse a Capua

Italia
Typography

Il fiume Volturno è esondato durante la notte nella zona di Capua, nel Casertano. Al momento non si registrano feriti.

Il fiume è stato soggetto all'onda di piena determinata dall'innalzamento del livello del fiume Calore, suo principale affluente, che ieri è esondato in più punti nel Beneventano, causando due morti e gravi danni nel capoluogo e nella provincia. Già da ieri sera la Protezione civile della Regione Campania era impegnata nel monitoraggio del previsto transito dell'onda di piena. Il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, attraverso un'ordinanza ha stabilito la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

Il primo cittadino, sentito stamani dall'AdnKronos è stato tuttavia rassicurante, spiegando che questa mattina la situazione è "tranquilla e sotto controllo". Ieri i sindaci dei Comuni attraversati dal fiume Volturno, hanno partecipato a una riunione convocata dal prefetto di Caserta Arturo De Felice. "A lui va il nostro ringraziamento - dichiara Antropoli - ci ha permesso di avere un utile scambio di informazioni".

Alla luce di quanto emerso dalla riunione, ieri pomeriggio Antropoli ha firmato l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole "per limitare il traffico veicolare", ha spiegato ancora il sindaco, e in tal senso va anche la scelta di interdire al traffico uno dei principali ponti cittadini. Nelle cliniche i pazienti ricoverati , in via cautelativa, sono stati trasferiti ai piani alti.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001