il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 480 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Violentava pazienti addormentati, arrestato falso fisioterapista

Italia
Typography

Presso l’aeroporto di Milano - Malpensa, è stato arrestato Roberto Benatti , nato a Gallarate, in provincia di Varese nel '53, proveniente da Santo Domingo, sedicente fisioterapista di Gallarate responsabile di una lunga serie di violenze sessuali compiute ai danni di ignari pazienti.

L'uomo era stato localizzato nell’isola caraibica dai carabinieri del nucleo investigativo di Milano e dal servizio di cooperazione internazionale di polizia - Interpol di Roma, tutti da tempo sulle tracce del fuggitivo. Arrestato nel giugno del 2007 dopo la denuncia di uno dei pazienti abusati e dopo il rinvenimento nel suo computer di un archivio con decine di fotografie delle parti intime delle vittime, era fuggito a Santo Domingo approfittando della scadenza dei termini di custodia cautelare. Nel febbraio del 2015 era stato condannato all’espiazione definitiva della pena di 24 anni di reclusione per violenza sessuale, aggravata dall’utilizzo di sostanze stupefacenti per addormentare i pazienti, e poi abusarne, ed esercizio abusivo della professione medica.

Benatti, espulso da Santo Domingo per la violazione della legge sull’immigrazione di quello Stato, è stato accompagnato da due funzionari di polizia della Repubblica Dominicana e preso in consegna, all’arrivo a Malpensa, dai carabinieri, dagli agenti di Interpol e del servizio di polizia di frontiera aerea di quello scalo, ed è stato tradotto nel carcere di Busto Arsizio.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001