il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 518 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Martedì in piazza San Marco i funerali di Valeria Solesin

Italia
Typography

Si terranno martedì alle 11 con rito civile, in piazza San Marco a Venezia, i funerali di Valeria Solesin, la giovane italiana uccisa dai terroristi al Bataclan di Parigi.

Da domani la camera ardente a Ca' Farsetti, municipio di Venezia. La salma rientra oggi in Italia, accompagnata dai genitori. Previsto un esame esterno del cadavere da parte della Procura di Venezia all’obitorio dell’ospedale civile di Mestre. "La sua morte è stata atroce - ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia - e ha destato un diffuso sgomento nella comunità.

Valeria Solesin, come giovane studiosa e per l’impegno nella vita sociale va proposta come modello per i nostri giovani, per cui va bene che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, abbia proposto di dedicarle un ponte ma noi, come Regione, vogliamo andare oltre, proporre qualcosa di più anche della borsa di studio suggerita dal premier Renzi".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001