il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 493 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Camorra, blitz contro il clan dei Casalesi: 24 arresti

Italia
Typography

Decine di arresti e sequestri per milioni di euro contro il clan Zagaria. Una vasta operazione della polizia di Caserta e dell'arma dei carabinieri contro il clan camorristico dei Casalesi facente capo a Michele Zagaria è in corso dalle prime ore del mattino nel casertano.

Gli arresti, eseguiti nei confronti di 24 persone ad opera della Squadra Mobile di Caserta e dal Ros dei carabinieri di Napoli-distaccamento di Caserta, riguardano i reati di associazione a delinquere di stampo camorristico, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, estorsione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso d´ufficio, truffa, turbata libertà degli incanti.

Nell'ambito dell'operazione, è stato sequestrato dagli uomini della Polizia un centro commerciale, del valore di sessanta milioni di euro, direttamente riconducibile a Zagaria. Nell'inchiesta che ha portato al blitz di questa mattina contro il clan camorristico sono indagati amministratori locali e esponenti dell'imprenditoria casertana. L'operazione, a detta degli investigatori, ha scoperchiato "un complesso sistema criminale finalizzato al riciclaggio dei proventi dei delitti consumati dagli indagati".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001