il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 454 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Italia 'spaccata' in due: maltempo al Centronord. Domani tocca al Sud

Italia
Typography

Penisola 'spaccata' in due con maltempo al Centronord e sole al Sud. Poi le perturbazioni si sposteranno al Meridione lasciando spazio al bel tempo sulle regioni settentrionali. Per la giornata di oggi, ilmeteo.it prevede "correnti instabili atlantiche, con contributo anche di aria più fredda subpolare" che portano nubi e piogge al Nord e neve diffusa. Precipitazioni anche su Toscana, Umbria e Lazio e localmente sulla Sardegna. Sole e bel tempo, invece, sul medio e basso Adriatico e al Sud.

Ieri la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse prevedendo "precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia". Le nevicate "dalla serata di sabato scenderanno fino agli 800-1000 metri, con accumuli al suolo generalmente abbondanti", conclude la nota. Domani la situazione s'inverte. Il tempo migliora al Nord e peggiora al Centro e al Sud con piogge diffuse e possibili nevicate sull'Appennino.

La redazione web del sito ilMeteo.it spiega che la prossima settimana vedrà parecchie nubi sulla nostra Penisola e precipitazioni che risulteranno generalmente deboli o localmente moderate, soprattutto sulle regioni centrali e meridionali, ma "per il freddo invernale dovremo ancora aspettare".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001