il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 938 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Evasione fiscale, Biagio Antonacci sotto processo

Italia
Typography

Il cantautore italiano Biagio Antonacci è imputato a Milano con l'accusa di avere evaso circa 3,5 milioni di euro di imposte tra il 2004 e il 2008.

 

L'inchiesta è nata da una verifica fiscale delle Fiamme gialle nel giugno del 2008 a seguito della quale l'artista, nel 2012, ha regolarizzato la sua posizione con l'Agenzia delle Entrate.

 

A rinviarlo a giudizio con citazione diretta per il reato di 'infedele dichiarazione' è stato tempo fa il pm Carlo Nocerino, ora procuratore aggiunto a Brescia. Oggi il dibattimento è entrato nel vivo con la testimonianza di un sottufficiale della Gdf che ha ricostruito il meccanismo utilizzato per la presunta evasione: il cantante si sarebbe servito dell'interposizione di tre società, due italiane e una estera, per pagare meno tasse al fisco italiano. In aula è stato sentito anche come teste della difesa il fiscalista che ha spiegato al Tribunale che quattro anni fa Antonacci ha raggiunto un accordo con l'Erario grazie a un accertamento con adesione.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001