il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 978 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Droga da Sud America e Olanda, sgominata la rete della 'Dama Bianca': 28 arresti in tutta Italia

Italia
Typography

La Polizia di Frosinone, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, sta eseguendo una vasta operazione antidroga nei confronti di appartenenti a un’associazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte da personale della Squadra Mobile e della Polizia di Frontiera di Fiumicino insieme alla Guardia di Finanza di Napoli, hanno consentito di ricostruire le attività del gruppo criminale che importava dal Sud America e dall’Olanda ingenti quantità di cocaina ed hashish. Lo stupefacente, dopo essere giunto in Italia, era destinato prevalentemente alle piazze di spaccio di Napoli gestite anche da clan camorristici diversi. Sono complessivamente 28 i provvedimenti di custodia cautelare emessi dal gip del tribunale di Napoli nell'ambito dell'inchiesta. Si tratta di 27 ordinanze di custodia cautelare in carcere e di un provvedimento agli arresti domiciliari.

Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Roma, Napoli Salerno Monza, Macerata e Vicenza e nel corso dell’operazione sono stati sequestrati più di una tonnellata di droga, vari immobili, veicoli e conti correnti bancari per circa 4 milioni. Tra i destinatari delle misure cautelari figura Federica Gagliardi, la 'dama bianca' che accompagnò Berlusconi a Toronto per il G8 tutta vestita di bianco, già arrestata nel marzo del 2013 all’aeroporto di Fiumicino per essere stata trovata in possesso di 24 chili di cocaina. La conferenza stampa si terrà alle ore 11 negli uffici della Procura Distrettuale di Napoli alla presenza del Procuratore della Repubblica Giovanni Colangelo.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001