il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 738 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: mancato pagamento Imu, evasi 2 milioni

Cosenza e Provincia
Typography

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Cosenza ha scoperto un'evasione dell'Imposta municipale unica (Imu), per oltre due milioni di euro, da parte di stabilimenti balneari, alberghi e strutture ricettive della provincia.

 

I finanzieri, attraverso un'attività di monitoraggio del territorio cosentino, si sono concentrati sulla categoria catastale "D". Dai primi controlli effettuati, nei confronti di 10 attività imprenditoriali prevalentemente operanti nel settore turistico, è emerso il mancato versamento dell'imposta dal 2012 al 2015, per un totale di oltre due milioni di euro. All'imposta evasa va aggiunto anche il pagamento di una sanzione amministrativa del 30% dell'importo dovuto nei casi di ritardi nei pagamenti superiori a 90 giorni.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001