il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 531 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ancona: immigrazione, 3 arresti e 400 indagati

Italia
Typography

Sono tre le persone arrestate, tre italiani, e 400 gli indagati, per lo più immigrati dal Marocco e dalla Tunisia, nell'operazione 'Easy Job' condotta dalla Polizia e dalla Guardia di finanza di Ancona, che ha sgominato un'organizzazione per delinquere composta da 13 persone finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

 

Stando alle indagini, coordinate dalla procura di Ancona e condotte dal Commissariato di Polizia di Fabriano e dalla Gdf dorica, l'organizzazione avrebbe procurato falsi contratti di lavoro (indispensabili per ottenere il permesso di soggiorno) a decine di migranti in arrivo dal Nord Africa. La base della banda era a Fabriano. Coinvolte anche una decina di aziende di varie città, da Modena a Brescia, da Savona a Lecce.