il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 539 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

ASCOLI PICENO, Procura Ascoli apre indagine su sisma

Italia
Typography

Accertamenti delegati a Cc, focus su crolli Arquata

ASCOLI PICENO, 27 AGO - La Procura di Ascoli Piceno ha aperto un fascicolo di indagine sul terremoto che ha provocato vittime e crolli nel territorio, in particolare ad Arquata e Pescara del Tronto.

ASCOLI PICENO, Procura Ascoli apre indagine su sisma
ASCOLI PICENO, Procura Ascoli apre indagine su sisma

 

Lo apprende l'ANSA. Si tratta di un fascicolo a modello 45 (atti non costituenti reato), volto a consentire accertamenti legali, che il Pm Umberto Monti ha affidato ai carabinieri del Comando provinciale di Ascoli, i quali consegneranno al più presto una prima relazione. Il primo incarico affidato ai Cc dal magistrato è stata l'identificazione dei cadaveri e la geolocalizzazione del ritrovamento dei corpi, in base alla quale ricostruire eventuali responsabilità relativa alla costruzione, ricostruzione o consolidamento sismico delle abitazioni (alcune già danneggiate dal sisma del 1997). In base ai risultati di questa fase preliminare, la procura deciderà gli altri passi dell'inchiesta. (ANSA)

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001