il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 378 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ugento (Lecce): maxi-truffa a Inps,71 denunce in Puglia

Italia
Typography

Militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Casarano hanno scoperto un vasto giro di falsi lavoratori che aveva lo scopo di ottenere indebite indennità di disoccupazione: 71 persone sono state denunciate.

 

 

L'attività é partita da alcuni controlli compiuti nei confronti di alcune aziende di Ugento, le quali, da una analisi effettuata mediante la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, risultavano presentare, sistematicamente dal 2010 in poi, un numero di lavoratori assunti troppo elevato rispetto al volume d'affari dichiarato ed alla tipologia di attività esercitata. Sette aziende non hanno mai svolto alcuna attività lavorativa. La truffa era stata ideata da un noto commercialista di Ugento: l'uomo formalizzava false assunzioni, mediante comunicazioni postume inviate all'Inps, al fine di consentire ai finti lavoratori l'indebita percezione delle indennità di disoccupazione erogate dall'Ente. Indennità che venivano, poi, suddivise tra i lavoratori e lo stesso professionista.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001