il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 634 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Maltempo, vento oltre 100 km/h in Sardegna: alberi sradicati e auto distrutte

Italia
Typography

Giornata di intenso lavoro, con oltre un centinaio di interventi in città e in provincia per i vigili del fuoco di Cagliari, impegnati a metter in sicurezza alberi sradicati e auto distrutte da rami spezzati dal forte vento di maestrale che da due giorni sta spazzando la Sardegna con raffiche oltre i 100 km orari.

Tragedia sfiorata in via Machiavelli, a Cagliari, dove un balcone è stato fortemente danneggiato e i calcinacci sono caduti su un’auto, distruggendola, mentre sono caduti pezzi di cornicioni e grondaie in via Melogu, via Cocco Ortu, piazza Pitagora, via Trentino. Interventi nei parchi e nelle strade alberate, in via Nicolodi, via Africo, via Po, via dei Monsoni, via Emilia e via Bosco Cappuccio dove il vento ha spostato alcuni cassonetti dell’immondizia e divelto cartelli stradali.

Un albero è stato sradicato a Villacidro. Disagi anche nei trasporti marittimi a causa del mare molto mosso: il traghetto in arrivo da Genova stamani è arrivato con forte ritardo a Porto Torres, mentre quello della Sardinia Ferries che doveva attraccare a Golfo Aranci anche oggi è stato dirottato sul porto di Olbia, così come è sospesa da ieri la rotta tra Santa Teresa e Bonifacio. Problemi di collegamento anche sulla rotta tra Portoscuso e Carloforte, sull’isola di San Pietro (Sulcis) raggiungibile solo da Calasetta. Secondo le previsioni il vento continuerà a spazzare l'isola fino a sabato per poi lasciare spazio ad una perturbazione che investirà la Sardegna con pioggia e basse temperature anche per Pasqua e Pasquetta.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001