il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 492 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Calabria celebra 70 anni Repubblica

Calabria Regione
Typography

La deposizione di corone di alloro al monumento ai caduti e la consegna di Medaglie d'onore a internati nei lager nazisti hanno caratterizzato le celebrazioni a per il 70/o anniversario della Repubblica che si sono svolte nei capoluoghi di provincia della Calabria.

 

A Catanzaro, l'evento è stato organizzato dal Comando Legione Carabinieri Calabria d'intesa con la Prefettura. In Piazza Matteotti sono stati resi gli onori al prefetto Luisa Latella. Quindi la deposizione della corona e la consegna delle onorificenze. A Cosenza, il prefetto Gianfranco Tomao ha rilevato come "i sentimenti di oggi sono quelli di una rinnovata coesione tra cittadini e istruzioni". A Reggio, l'esecuzione di brani musicali a cura dell'Ensemble di Ottoni del Conservatorio Francesco Cilea precede la cerimonia. In programma una mostra documentaria sui "Settanta anni di voto alle donne", realizzata dalla Prefettura in collaborazione con l'Archivio di Stato di Reggio e l'Università Mediterranea. Cerimonie anche a Vibo e Crotone.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001