il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 236 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

AMANTEA: un grande evento sul territorio con la partecipazione del CSEN

Cosenza e Provincia
Typography

Un evento a larga scala è in procinto di essere partorito in quel di Amantea

Si tratta di una iniziativa sportiva che, però, abbraccerà diversi altri settori e che vedrà impegnati amministratori comunali di tutta la costa tirrenico cosentina e non solo.

Dino Gagliardi e Robert Aloisio
Dino Gagliardi e Robert Aloisio

L’idea è stata partorita dal presidente dello “Spirtito liberoRobert Aloisio e portata avanti di concerto con Dino Gagliardi del CSEN.

«Grazie all'impegno profuso per lo sviluppo del territorio amanteano, e non solo, da parte di Robert Aloisio, presidente del movimento “Spirito Libero” che ci ha coinvolto,

ha dichiarato in merito il presidente del Comitato provinciale Cosenza, Dino Gagliardi,

"noi del Centro Sportivo Educazionale Nazionale (CSEN), stiamo sviluppando sotto le sue direttive delle attività atte allo sviluppo del territorio ed a dare voce alle varie discipline sportive, culturali e sociali.

Con le discipline sportive, ha evidenziato Gagliardi, possiamo dare una spinta non indifferente partendo dal calcio amatoriale per finire alle discipline natatorie, essendo il terrritorio zona di mare". "

Nel campo della nutrizione, con il dottor Francesco Garritano, docente nazionale CSEN, stiamo divulgando la cultura di una sana e corretta alimentazine dello sportivo, simbolo di come l’attività fisica e la salute vanno di pari passo". A tale scopo si sta elaborando una tesi universitaria prendendo a campione la società sportiva “Forza Ragazzi Schiavonea” del presidente Rino Gattuso. E, ancora: nel settore culturale possiamo dare voce ai vari eventi di pittura, canto, teatro, ecc., mentre per il sociale siamo a disposizione per organizzare eventi per i disabili visto che il CSEN lo fa da sempre e, quest'anno, a livello europeo è stato nominato portavoce dello Sport integrato».

Gagliardi, al termine del proprio intervento ha portato anche i saluti del presidente nazionale CSEN, Francesco Proietti che sposa a pieno tutto ciò che abbiamo mensionato. Insomma, oltre a scendere in campo per questioni prettamente politiche e sociali a livello amanteano, nonché provinciale e regionale, il presidente dello “Spirito libero” ha deciso di ampliare i propri interessi e, comunque, sempre guardando al bene comune.

Vale la pena ricordare che eventi di questa portata creano un grande indotto economico-occupazionale.

Stefania Sapienza

LEGGI ANCHE: 

AMANTEA (CS): ''Comune, solo scelte errate"

AMANTEA (CS): ''Il Flop ad ogni livello del PD Vergogna senza precedenti''

 

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001