il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 830 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA. Si inaugura venerdì 12 giugno il Castello svevo ristrutturato

Cosenza e Provincia
Typography

Il Castello Normanno Svevo torna a rivivere dopo i lavori di ristrutturazione e restauro.

Il monumento, emblema e simbolo della città, è alla vigilia della riapertura, per la gioia dei cosentini e di quanti vorranno visitarlo. L'Amministrazione comunale intende sottolineare l'importanza del momento organizzando una serie di iniziative culturali e di intrattenimento artistico che si svolgeranno nell'arco di tre giorni, dal 12 al 14 giugno, con l'obiettivo dichiarato di riportare i cittadini a fruire pienamente di questo prezioso e significativo patrimonio collettivo.

I primi a varcare nuovamente la soglia della storica struttura di Colle Pancrazio saranno i giornalisti, invitati alla conferenza stampa di presentazione alle 11 di venerdì 12. Nel pomeriggio, invece, inaugurazione ufficiale alle ore 19, con la partecipazione di autorità civili, militari e religiose. Intanto, un corteo storico con banditore percorrerà corso Mazzini per diffondere la buona novella ed invitare i cittadini a visitare il monumento sia sabato 13 che domenica 14 quando sono previste visite guidate gratuite dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, con contemporanee esibizioni di arcieri e sbandieratori e intrattenimenti musicali nelle diverse sale.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001