il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

PAOLA (CS). Seminario sul divorzio breve alla Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni

Cosenza e Provincia
Typography

La sede di Paola della Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni (CamMiNo) terrà giovedì 18, dalle ore 16 a seguire, presso i locali del Tribunale di Paola, un seminario di aggiornamento sulle recenti novità legislative in materia di separazioni personali e divorzio, con particolare riferimento all’introduzione nel nostro ordinamento del c.d. “divorzio breve”.

I lavori saranno moderati dal presidente della sede di Paola dell’associazione, avv. Massimo Florita, che è presente sul territorio da circa due anni. Ospite d’onore sarà invece l’avv. Maria Giovanna Ruo, del foro di Roma, da più anni presidente nazionale dell’Associazione. CamMiNo è un’associazione di avvocati che si occupano prevalentemente di diritto minorile e di famiglia che si è costituita nel 1999 e ha carattere nazionale, essendo nata con il dichiarato intento di formare senza limiti territoriali un ceto forense – e di operatori del settore – sensibile ai valori e alle caratteristiche particolari della giurisdizione minorile e di famiglia, che non è solo giurisdizione di ‘torti e ragioni’ ma mira alla ricostituzione su nuovi assetti giuridici delle relazioni personali dei contesti familiari in crisi.

CamMiNo, quindi, è non solo l’acronimo di Camera Minorile Nazionale, ma anche l’esplicitazione della consapevolezza dell’associazione di inserirsi in un percorso evolutivo del diritto che sposta progressivamente il suo focus dai diritti patrimoniali ai diritti fondamentali della persona, e, in particolare, di quella minore di età, ma anche di altri soggetti vulnerabili (donne, immigrati, terza età) per rendersene anche responsabile e autrice. La partecipazione al convegno è libera e gratuita : l’evento inoltre è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Paola ai fini della formazione permanente dei legali.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001