il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 416 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

images/1-news/2015/07-cosenza/03/Interconnessioni-locandina.jpg

Cosenza e Provincia
Typography

La cinquantesima edizione partirà con l'evento culturale “interConnessioni” Arte, cultura, creatività, esempi di eccellenza nella kermesse del “Settembre Rendese”, che aprirà i battenti mercoledi 9 settembre 2015 e si concludera’ il 26 c.m.

Per l’occasione, l’Associazione Culturale “Art Study Space” – Diffusione Arti Visive – che da tempo opera sul territorio con intense attività a tutela del patrimonio culturale collettivo, utilizzando le buone prassi, presenta, col Patrocinio del Comune di Rende, Assessorato alla Cultura, l’evento “interConnessioni” Rassegna nazionale d’arte contemporanea in cui 20 artisti, provenienti da aree geografiche distanti, non poi cosi’ lontane, dialogano insieme per scoprire percorsi e tracciare nuove mappe dell’arte del presente, in una società, ormai globalizzata, in questo scorcio di terzo millennio.

Un'interessante ipotesi, quindi, di scambio e di confronto tra cifre stilistiche eterogenee. la mostra che verrà allestita presso la prestigiosa location del “Museo del Presente” a Rende, documentata da catalogo ragionato, è curata da Mimmo Legato con la partecipazione critica di Gianluca Covelli.

Il vernissage e’ fissato per Mercoledi’ 9 Settembre 2015 alle ore 19:00 . La mostra si protrarra’ sino al 26 settembre.

Settembre Rendese 2015: interConnessioni, rassegna internazionale d'arte contemporanea
Settembre Rendese 2015: interConnessioni, rassegna internazionale d'arte contemporanea
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001