il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 567 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cerignola (Foggia): sequestro discarica comunale

Italia
Typography

I carabinieri del Noe, in collaborazione con i tecnici dell'Arpa Puglia, hanno sottoposto a sequestro preventivo con facoltà d'uso un'area in località 'Forcone Tafiero' dell'estensione di circa 17.000 mq adibita a discarica comunale di Cerignola.

 

Sono stati denunciati per violazioni alle norme ambientali il legale rappresentante della discarica, il direttore generale e il presidente del Consorzio bacino Fg/4 (tra l'altro sindaco di Cerignola) e il direttore tecnico. Per gli investigatori avrebbero gestito e smaltito illecitamente rifiuti solidi urbani senza adeguata biostabilizzazione. Per controllare la discarica i militari si sono serviti anche di un drone che, portato all'altezza di 200 metri, ha potuto "cristallizzare tramite video in altissima risoluzione tutti i comportamenti illegali e scorretti posti in essere".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001