il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 726 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA: Consiglio Stato, sì a lista ispirata Ncd

Cosenza e Provincia
Typography

Candidato sindaco: vittoria libera espressione democratica

COSENZA, 17 MAG - Il Consiglio di Stato ha riammesso la lista Cosenza popolare espressione del Nuovo centrodestra rappresentato in Calabria dal sottosegretario allo Sviluppo economico Antonio Gentile e dal fratello Pino, vice presidente del Consiglio regionale.

La lista sostiene la candidatura a sindaco di Enzo Paolini, del Pse. La decisione è giunta nella tarda serata di ieri. "E' la vittoria della libera espressione democratica del voto. Ora al lavoro, convinti più di prima, per migliorare il #futurodeicosentini", è stato il commento su Facebook di Paolini. La lista era stata ricusata dalla Commissione elettorale perché agli aspiranti consiglieri era stato fatto firmare l'atto di accettazione della candidatura su moduli del 2011 che non contemplano le prescrizioni della legge Severino in materia di incandidabilità. Il ricorso al Tar era stato respinto, ma adesso il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dall'avv. Giovanni Spataro. Paolini si è candidato in contrapposizione a Carlo Guccione, del Pd.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001