il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 710 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Luzzi (Cosenza): area sbancata per fare cava, sequestrata

Cosenza e Provincia
Typography

Personale del Corpo forestale dello Stato di san Pietro in Guarano ha sequestrato in località "Gidora" di Luzzi un'area di circa 2.500 metri quadri in cui è stato realizzato uno sbancamento.

 

I lavori sono risultati eseguiti senza alcuna autorizzazione ed erano finalizzati, secondo gli investigatori, alla coltivazione di una cava. Durante il controllo è emerso anche che i lavori, realizzati in area soggetta a vincolo idrogeologico e paesaggistico-ambientale, erano stati eseguiti senza il nullaosta previsto dagli organi competenti. Lo sbancamento, che ha interessato anche lo sradicamento di varie ceppaie di cespugli ed essenze forestali e la realizzazione di cinque gradoni, un piazzale di 500 metri quadri ed una pista di circa 90 metri di lunghezza, è stato realizzato su un'area adiacente al torrente Gidora iscritto nel registro delle acque pubbliche. Il proprietario del fondo e l'esecutore dei lavori sono stati denunciati.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001