il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 405 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Maria Maiaru', ricercatrice calabrese a Londra che ha contribuito alla scoperta della proteina dello stress torna a Cropalati

Cosenza e Provincia
Typography

FKBP51: ridurre il dolore cronico si può

CROPALATI (COSENZA). Si chiama FKBP51, è la proteina dello stress e un team di ricercatori a Londra ha scoperto che isolandola si può ridurre il dolore cronico. E di dolore cronico, come mal di schiena, emicrania, dolori al collo, ne soffrono moltissime persone.

Maria Maiaru', ricercatrice calabrese. Luigi Lettieri, sindaco di Cropalati
Maria Maiaru', ricercatrice calabrese. Luigi Lettieri, sindaco di Cropalati

 

Originaria di Calopezzati, Maiarù è attualmente dottoressa al Department of Cell & Development Biology at University College London (UCL). Lo scorso febbraio la scoperta che ha fatto con i suoi colleghi a Londra è stata premiata con il prestigioso Early Career Neuroscience Prize 2016.

Maria Maiaru' sarà ospite il prossimo 7 luglio dalle 18,30 al Teatro Comunale di Cropalati in un incontro aperto al pubblico, per discutere della sua scoperte e delle sue implicazioni.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001