il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1148 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sangineto (Cosenza): corteo animalisti in paese cane ucciso

Cosenza e Provincia
Typography

Alcune centinaia di persone, giunte da varie parti d'Italia, hanno manifestato oggi a Sangineto, nell'alto Tirreno cosentino dopo il caso del cane Angelo torturato ed ucciso da quattro giovani del posto che sono stati denunciati.

 

Sangineto (Cosenza): corteo animalisti in paese cane ucciso
Sangineto (Cosenza): corteo animalisti in paese cane ucciso

 

I manifestati, che hanno accolto l'invito lanciato dalle associazioni animaliste Pae e Noita ad "assediare" Sangineto, hanno esposto striscioni in favore degli animali. Non sono mancati neanche cori in difesa del borgo marinaro, accusato di scarsa sensibilità nei confronti degli animali. "Sangineto è contro la violenza" hanno gridato alcuni manifestanti. Non sono mancati neanche momenti di tensione quando un gruppo ha cercato di dirigersi verso la parte alta del paese, bloccato dalla polizia, e successivamente quando è stata bloccata la strada statale 18. Un blocco che è durato pochi minuti. Gli animalisti, in particolare, hanno chiesto alla classe politica l'inasprimento delle pene previste per chi commette abusi sugli animali.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001