Gp Malesia, con la Red Bull vince Verstappen. Vettel rimonta ed e' quarto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1258 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Gp Malesia, con la Red Bullvince Verstappen. Vettel rimonta ed e' quarto

La Red Bull di Max Verstappen vince il Gran Premio della Malesia di F1.

Max Verstappen (Afp)
Max Verstappen (Afp)

L'olandese si è imposto sul circuito di Sepang precedendo la Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton e il compagno di scuderia Daniel Ricciardo.

Grande quarto posto in rimonta, partendo dall'ultima posizione, della Ferrari di Sebastian Vettel. L'exploit, però, non consente a Vettel di mantenere il contatto con Hamilton in classifica generale. Con 281 punti, l'inglese prende il largo verso il titolo iridato e stacca il ferrarista di 34 lunghezze. Vettel, a quota 247, ha 25 punti di margine sul finlandese Valtteri Bottas, che al volante dell'altra Mercedes ha chiuso la gara di Sepang in quinta posizione.

La giornata di Vettel è stata movimentata fino alla fine, anche dopo la bandiera a scacchi. La rossa del tedesco è stata tamponata dalla Williams di Lance Stroll subito dopo aver tagliato il traguardo. Vettel è rimasto illeso ma ha dovuto parcheggiare la propria monoposto a bordo pista e chiedere un passaggio ai box al collega Pascal Wehrlein. L'episodio è sotto indagine da parte dei commissari della Fia.