TECNOLOGIA, Wikileaks, la Cia spia con telefoni e tv
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 620 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

TECNOLOGIA, Wikileaks, la Cia spia con telefoni e tv

Pubblicati documenti su cyber-armi dell'intelligence Usa

TECNOLOGIA, Wikileaks, la Cia spia con telefoni e tv
TECNOLOGIA, Wikileaks, la Cia spia con telefoni e tv

Wikileaks ha diffuso migliaia di documenti riservati della Cia su un programma di hackeraggio, attraverso un 'arsenale' di malware e di cyber-armi. Con tali strumenti la Cia sarebbe in grado di controllare i telefoni di aziende americane ed europee, come l'iPhone della Apple, gli Android di Google e Microsoft, e persino i televisori Samsung, utilizzandoli come microfoni segreti.

Secondo i documenti Wikileaks, la Cia ha perso gran parte del suo cyber-arsenale, col rischio di una proliferazione incontrollata di malware e virus che possono finire in mano a stati rivali, cyber mafie e hacker di ogni tipo. Per Assange questa proliferazione delle cyber-armi puo' essere paragonata in termini di pericoli a quella del commercio globale delle armi tradizionali. "Una volta che una singola cyber-arma viene persa - spiega Wikileaks - puo' diffondersi in tutto il mondo in pochi secondi".

Secondo i documenti, infine, la divisione segreta degli hacker della Cia ha condotto "illegalmente" attacchi che hanno messo a rischio molti top manager dell'industria, membri del Congresso, il governo americano e persino l'account Twitter di Donald Trump.